Wedding Club Zankyou Napoli: c’ero anch’io!

Wedding Club Zankyou Napoli: c’ero anch’io!

Scritto il 5 luglio, 2017,

Gli eventi creati da Zankyou sono sempre straordinari. Da tempo il noto magazine ci aveva abituato ai Wedding Breakfast, eventi esclusivi destinati a pochi eletti del mondo wedding. Tante le edizioni di successo: Milano, Bologna, Como, Roma e infine Stresa.
Ho sempre guardato con un po’ di invidia queste bellissime “colazioni” a tema matrimonio, e seguito con piacere gli aggiornamenti delle mie colleghe wedding planner che avevano la fortuna di parteciparvi.

Il 15 giugno però il Wedding Club Zankyou è approdato a Napoli, nella splendida location di Villa Andrea d’Isernia ad Ercolano, ed io ho avuto l’onore, e il piacere, di parteciparvi in veste di invitata. L’evento è stato organizzato dalle instancabili Simona Spinola e Federica Molteni, mente e cuore di Zankyou, insieme al collega Armando De Nigris e ad una folta schiera di partner campani.

Ph. Nello Di Cesare

Ph. Nello Di Cesare

Welcome Coffee panoramico

Welcome Coffee panoramico

Ph. Nello Di Cesare

Ph. Nello Di Cesare

Trovandoci al Sud, meta preferita dalle coppie straniere per realizzare il proprio sogno d’amore, il tema di questa VI edizione del Wedding Club è stato: Wedding destination al Sud e nelle Isole. Le perle della Campania e non solo, per un matrimonio da sogno. La tavola rotonda che ha visto lo scambio di opinioni, suggerimenti e testimonianze d’eccezione, e l’intervento tra gli altri del Consigliere Comunale di Napoli Vincenzo Moretto, ha fatto emergere un dato importante: poiché Napoli, le Isole e la Costiera Amalfitana sono già di per sé uno scenario unico al mondo capace di attirare coppie straniere, sta a noi addetti ai lavori valorizzare il nostro territorio, fornire servizi di qualità e veicolare nel migliore dei modi il nostro inconfondibile marchio, ovvero l’ospitalità e la convivialità Made in Naples (fiore all’occhiello che ci contraddistingue e ci fa amare, da sempre, in tutto il mondo), al fine di incrementare l’indotto economico e vederci protagonisti di questa opportunità in crescente sviluppo.

Ph. Nello Di Cesare

Ph. Nello Di Cesare

Non ho resistito alla bellezza di questo tavolo e così eccomi immortalata insieme ad Angela!

Non ho resistito alla bellezza di questo tavolo e così eccomi immortalata insieme ad Angela!

La bellissima tavola rotonda (che tanto rotonda non era visto che si trattava di un bellissimo tavolo imperiale :) ) è stata allestita dalla Flower Designer Angelina De Nigris. L’allestimento progettato da Angela ha lasciato tutti a bocca aperta. Attenendosi appunto al tema della “colazione”, Angela ha creato un mix di fiori, marmellate, biscotti, ciliegie e originali torte di savoiardi ricolme di frutta, rose e peonie che hanno subito colpito nel segno.

Dettagli dell'allestimento floreale della Wedding Breakfast

Dettagli dell’allestimento floreale della Wedding Breakfast

Il tavolo imperiale che ha accolto noi partecipanti

Il tavolo imperiale che ha accolto noi partecipanti

La giornata ha visto la partecipazione di tantissimi altri partner e di tanti colleghi e fornitori che ho avuto il piacere di ritrovare o di conoscere finalmente in prima persona. Oltre allo straordinario allestimento floreale di cui ho appena parlato, mi hanno colpito maggiormente le grafiche fresche e mai banali de Il Capperino; che ha firmato, tra l’altro, il packaging dei bellissimi cadeau di fine giornata. I cioccolatini buonissimi e goduriosi di D’Amora il Cioccolato, il Pulmino vintage che è tra le proposte di Auto Vintage; ed infine le golose creazioni di Pasticceria Seccia che per il Wedding Club, accanto ai dolci della tradizione, ha proposto sciù (choux) ripieni di Daiquiri e Mojito 😉

Le scatole cadeaux realizzate da Il Capperino

Le scatole cadeaux realizzate da Il Capperino

Lo splendido giardino di Villa Andrea d'Isernia

Lo splendido giardino di Villa Andrea d’Isernia

Dettagli e cadeaux Zankyou

Dettagli e cadeaux Zankyou

Un grazie speciale va a Zankyou che ha trasformato l’incontro in una breakfast prolonged, con annesso pranzo a buffet di specialità napoletane; ad Armando De Nigris per l’organizzazione; a Vogue Sposa quale importante media partner di questa splendida giornata; a Biagio D’Isernia che ha messo a disposizione l’intera Villa, dal giardino che ha accolto il welcome coffee, alle splendide sale interne dove si è tenuta la sfilata di abiti da sposa, fino alla piscina con vista mozzafiato dove si sono svolti i saluti finali.

Ph. Nello Di Cesare

Ph. Nello Di Cesare

Con alcune colleghe al momento dei saluti

Con alcune colleghe al momento dei saluti

Ph. Nello Di Cesare - La piscina con panorama mozzafiato protagonista del momento finale dell'evento

Ph. Nello Di Cesare – La piscina con panorama mozzafiato protagonista del momento finale dell’evento

Ph. Nello Di Cesare - Una bellissima foto di gruppo

Ph. Nello Di Cesare – Una bellissima foto di gruppo

Il Wedding Club Napoli è stata un’esperienza bellissima e molto utile, un momento di approfondimento e confronto con colleghi e fornitori sui temi più attuali del nostro lavoro. Ecco perché ringrazio ancora una volta Zankyou Weddings, auspicando una nuova ed interessante edizione 2018.

 


 

Un ringraziamento particolare a Nello Di Cesare, che ha scattato molte delle foto presenti in questo articolo.
Le altre le ho scattate io personalmente durante l’evento (e qualitativamente, ahimè, si vede 😉 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *