Wedding backdrop: e il matrimonio si tinge di magiche atmosfere

Wedding backdrop: e il matrimonio si tinge di magiche atmosfere

Scritto il 15 maggio, 2017,

La stagione dei matrimoni è appena iniziata e le spose hanno ormai tutto pronto o quasi…
Capita spesso però che proprio negli ultimi mesi, quando si è sotto pressione, arrivino idee improvvise e una gran voglia di aggiungere al proprio ricevimento di nozze quel tocco in più che farà la differenza. Eccomi allora a suggerirvi un’idea bella, originale e facile da realizzare anche se il vostro weddingday è alle porte.
Un elemento capace di rendere l’atmosfera del vostro matrimonio ancora più magica e suggestiva: sto parlando del Backdrop.

mywedding.com

Un romantico libro delle fiabe – mywedding.com

Il Backdrop è uno sfondo scenografico, più o meno grande, adatto per decorare il rito nuziale oppure un particolare spazio della location a cui volete dare particolare risalto.

Il primo backdrop che viene in mente a tutte noi è sicuramente quello creato con fiori, rami o canne di bambù, che vediamo molto spesso nei matrimoni all’aperto oppure in quelli che si svolgono in spiaggia. Ma visto che non esistono limiti alla fantasia, oggi esistono davvero tantissimi tipi di sfondi scenografici, che vengono creati con stoffe, carta, luci, nastri e merletti… realizzati tenendo conto della palette colori, del tema o dello stile delle nozze.

 

hawaiianrents.com

Classico ma sempre bello, con fiori e canne di bambù – hawaiianrents.com

ianandrewphotography.com

Dal sapore boho chic, con rami intrecciati e fiori – ianandrewphotography.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I primi backdrops sono nati per fare da sfondo allo spazio dedicato alle fotografie, ma potrete utilizzarli per dare un tocco magico alla Cerimonia, alla Confettata, al Tavolo Sposi o, meglio ancora, per rendere ancora più seducente il taglio della torta.

paperlanternstore.com

Arredi e dettagli vintage – paperlanternstore.com

 

Backdrop di girandole per la Confettata allestita dalla collega-amica Wedinsalento.it

Backdrop di girandole per la Confettata allestita da Serena, collega e amica di Wedinsalento.it

Le inguaribili romantiche adotteranno un arco di legno decorato da composizioni floreali, oppure addobbato con un elegante drappeggio di sete.
Le più glamour cercheranno qualcosa d’effetto: un cielo tempestato di luci oppure una dichiarazione d’amore dipinta a mano, oppure fiori sì, ma presentati in forme nuove o con sapienti giochi di design.
Le più sognatrici opteranno per l’ultima tendenza: fiori giganti di carta, oppure intrecci di nastri e merletti vintage.

blogdatetto.com

Un’intera parete di rose di carta – blogdatetto.com

 

weddingwire.com

Intrecci floreali e monogramma degli sposi – weddingwire.com

 

somethingtocelebrateblog.com

Un cielo stellato! somethingtocelebrateblog.com

Quelli che personalmente amo di più sono gli sfondi dal sapore vintage, realizzati con vecchie porte, bauli, libri antichi e pizzi francesi, oppure con bellissimi acchiappasogni realizzati in merletto macramè, secondo le ultime tendenze boho chic. Adoro anche quelli creati con decorazioni di carta, con i fiori giganti appena citati o altre decorazioni in cartoncino come ventagli, girandole o altre forme particolari.

evermorepaperco.com

Decorazioni di carta in colori pastello – evermorepaperco.com

 

burnettsboards.com

Acchiappasogni in pizzomacramè – burnettsboards.com

 

mariaderoque.com

Fiori di carta di diversi colori e dimensioni – mariaderoque.com

Se volete stupire con qualcosa di più originale, meglio farsi creare un backdrop personalizzato, optando per una tela con la vostra citazione preferita dipinta a mano, oppure un pannello gigante di fiori freschi che come ad esempio il vostro monogramma o un cuore gigante, o meglio ancora un romantico fumetto.

laudisio_collage_backdrop

Frasi d’amore dipinte su tela per impreziosire la Confettata di Dario&Desy – tullecannella.it

 

onefabday.com

Un cuore gigante di fiori rossi! onefabday.com

 

blogdatetto.com.br

Gli sposi in versione fumetto – blogdatetto.com.br

Se la mia proposta vi è piaciuta ma avete poco tempo, non disperate, basterà che decidiate se seguire un tema, un particolare materiale che vi piace di più, oppure un elemento che vi contraddistingue come coppia, e affidarne la realizzazione alla vostra wedding planner, oppure in mancanza di questa figura, a seconda del tipo di sfondo che preferirete, potrete rivolgervi al vostro fiorista o al vostro grafico.

Non importa se il vostro backdrop sarà piccolo, grande, delicato o appariscente, il risultato sarà sicuramente d’effetto e farà da cornice alle vostre foto più belle.

Parola di wedding planner 😉

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *