Un’idea fresca come l’estate!

Un’idea fresca come l’estate!

Scritto il 26 Giugno, 2012,

Chiedo scusa se ho trascurato un po’ il blog, ma le ultime settimane sono state davvero  toste. Tre matrimoni consecutivi e qualche piccolo incidente di salute che ha coinvolto la mia famiglia, hanno avuto la precedenza, ma ora eccomi qui con nuove idee e spunti per voi e per i prossimi matrimoni estivi.

Con questo caldo non potevo che pensare a qualcosa di fresco e quindi oggi vi parlo di un’idea che a me piace molto e che sarà gradita certamente a tutti i vostri ospiti. Il “Refreshing table”, ovvero un angolo beverage per gli ospiti, che li aiuti a combattere l’arsura mentre attendono che gli sposi  mettano le famose firme ed escano trionfanti dalla chiesa.

nouvelleweddings.comLa tendenze d’oltreoceano prevedono che nei matrimoni Country o in quelli Shabby si allestisca un tavolo di questo tipo con bevande rinfrescanti e pasticcini durante il ricevimento. Ma Tulle & Cannella vuole interpretare questa idea carinissima in chiave tutta italiana. Nel mio lavoro di Wedding Planner la maggior parte dei matrimoni si svolge in estate e qui da noi, a parte qualche rara eccezione, le estati ormai sono molto torride e quindi afose. Capita allora che gli invitati all’uscita dalla chiesa siano già stremati dal caldo e desiderosi di rifugiarsi in un bar per placare l’arsura. Per evitare che ciò accada e per dare quel tocco di originalità in più al vostro matrimonio, perché non allestire un punto beverage sul sagrato della chiesa? Un piccolo tavolo, allestito in maniera sobria ed elegante, dove un cameriere in livrea offrirà Champagne e bibite fresche.

idea fresca champagne

Cosa c’è di più rinfrescante e glamour dello champagne ghiacciato? – thisisglamorous.com

Dopo la vostra trionfale uscita da novelli sposi, e dopo il consueto lancio del riso… ci vuole proprio una bella idea fresca per vivacizzare la festa! Ecco che un tappo di Champagne si leverà in aria per brindare agli sposi, alla loro gioia e all’inizio della loro nuova avventura. Accanto ai flute per il brindisi  ecco comparire per magia anche tante limonate fresche, dolci, colorate e belle da vedere. Succhi di frutta dal sapore esotico e ovviamente anche tanta acqua fresca e cristallina per placare la sete.

wedding411.comA questo punto è d’obbligo pensare ad allestire il tavolo in linea con il tema o con lo stile che abbiamo dato all’intero weddingday. Se lo stile del matrimonio è classico, allora opterete per una semplice tovaglia bianca lunga fino a terra, flute di cristallo, brocche di vetro dove galleggeranno succose fette di limone e piccole composizioni di fiori bianchi accostate ai limoni di Sorrento.

 

weddingbycolor.comSe invece il vostro matrimonio è più bucolico o informale, allestirete il tavolo con una tovaglia stile picnic a righe o pois e giocherete con fiori e ghirlande per adornare gli angoli del tavolo. Limonate e succhi rinfrescanti si alterneranno agli immancabili romantici fiori, che potranno fare capolino da piccoli vasetti di vetro o brocche retrò.

 

idea fresca fiori di carta

 

Se invece per motivi “tecnici” non vi è possibile allestire il tavolo beverage fuori al sagrato della Chiesa, non rinunciate a questa frizzante idea e adoperatevi per allestire un tavolo più grande e scenografico al vostro ricevimento. Lì potrete allestire un tavolo più ricco, a metà tra l’ormai consueto “candy table” e la nuova idea di Tulle e Cannella, offrendo cupcake, delizie al limone, macarons colorati in giallo paglierino, crostate di frutta e torte fatte in casa, insieme a limonate, succhi tropicali e deliziose granite di frutta presentate in piccoli barattoli di vetro, brocche di cristallo o limoni svuotati a metà.

idea fresca limoni e dolcetti

Un tripudio di giallo su questo tavolo invitante, a partire dai dolcetti e finendo alle grandi caraffe con i succhi

 

 * * * cupcakeblog.com

I colori di questo punto beverage non devono condizionare il fil rouge dell’evento, anzi, con piccoli accorgimenti anch’esso potrà facilmente adattarsi al colore che avrete scelto per le vostre nozze.
Se avete scelto colori pastello come il rosa e il giallo, ovviamente sarà più semplice perché potrete tingere di rosa anche questo angolo scenografico. Accanto alle limonate potrete offrire succo di pompelmo rosa e tea alla pesca, accanto a rose, peonie e lisianthus.

 

idea fresca beverage pink

Un delizioso angolo beverage in rosa – intimateweddings.com

 

 * * * * WildflowerOrganics.com

Se avete scelto il blu, alle bottigline di  limonata affiancate ribes, mirtilli e composizioni floreali con ortensie blu e lime. Se invece amate il verde… il vostro punto beverage sarà un tripudio di limoni, cedri e lime. Se il vostro colore predominante invece è il rosso, accanto ai succhi di pompelmo rosè potranno campeggiare succhi di arance rosse e alzatine colme di fragole e frutti di bosco.

 


nourishandnosh.blogspot.com
idea fresca succhi ed estratti

 

societybride * * * * * marthastewartweddings.com

Il “refreshing table” potrebbe essere anche un ottimo diversivo per tenere occupati i piccoli ospiti. Tenendo sempre ben presente i colori e lo stile del vostro matrimonio, decorate lo spazio con palloncini, pompon di carta, bandierine ed altri gadget a tema.

beforethebigday.co.uk Per offrire i succhi di frutta ai più piccoli scegliete bottigline e cannucce colorate e disponete su vassoi e alzatine cakepops e piccoli dolcetti della grande tradizione pasticcera italiana. Riempite boule di vetro o sacchetti di carta colorata con leccalecca, caramelle, marshmallows e popcorn. Dolce visione per gli occhi ma soprattutto per il palato…. questo tavolo di leccornie farà felici i bambini ma soprattutto li terrà occupati per parecchio tempo!

 

beforethebigday.co.uk

idea fresca dolcetti gialli

blog.amyatlas.com
Caldo afoso o mite primavera, credo che l’idea del Refreshing Table sia carina sempre, soprattutto, è il caso di dirlo, è un’idea fresca e originale. E a questo punto lancio una provocazione… perché non ispirarsi a questo post di fiori e limoni per tingere anche l’intero matrimonio di giallo?

idea fresca party estivo

onewed.com

Ma di questo magari parleremo la prossima volta…

 

Comments are closed.