Una Wedding Planner Multitasking

Una Wedding Planner Multitasking

Scritto il 14 Marzo, 2014,

Il bello del mio lavoro non è solo quello di realizzare i sogni delle spose, progettare scenografie o ricercare dettagli personalizzati. Il bello del mio lavoro è che ha più di un campo di applicazione e mille soddisfazioni differenti.

Oltre a fare da consulente alle coppie che vogliono sposarsi, un wedding and event plannerè anche imprenditore di se stesso. Lavora affinché la sua immagine e la sua azienda siano conosciute e siano apprezzate non solo per le doti artistiche o per il buon gusto, ma anche per le proprie doti organizzative e le proprie competenze.

stellareventsco.com

Ed è per questo motivo che ogni anno, tra un matrimonio e l’altro, mi dedico anche ad altre attività o eventi collaterali. Ecco la mia to do list degli ultimi mesi:

  • Progettare matrimoni
  • Organizzare congressi
  • Promuovere il sindacato WPI
  • Curare la progettazione di eventi paralleli al mondo del wedding
  • Trasformarmi in wedding blogger
  • Andare in TV
  • e molto altro ancora…

Bene, posso dire di aver fatto tutto! Ebbene sì, in questi ultimi mesi e per i prossimi due, mi vedrete all’opera in tutti questi settori. Mi sdoppierò, anzi mi moltiplicherò, diventerò in pratica una Wedding Planner Multitasking!
 

pourfemme.it

Marzo e aprile mi vedranno, infatti, impegnata su più fronti, tutti inerenti il mondo del wedding ovviamente. In veste di Vicepresidente di W.P.I., il primo sindacato wedding planner d’Italia, sarò relatrice il 21 marzo alla Convention Wedding Update, aperta ai soli professionisti del settore, per parlare del delicato ruolo della nostra figura e degli obiettivi legittimi per tutelarla e darle il giusto riconoscimento professionale.

Ad aprile sono stata invitata a fare da Madrina ad un evento molto speciale. Una nota azienda campana che opera nel campo del noleggio, mi ha chiesto di curare la presentazione della nuova collezione 2014. Per coinvolgere gli addetti ai lavori ho ideato un evento dentro l’evento, organizzando una simpatica gara di stile in tema matrimonio, una sorta di Giochi senza frontiere(per chi si ricorda cosa fossero), anzi, viste le prove che dovranno affrontare i partecipanti, direi una gara in stile MasterChef!

Tulle & Cannella e Le Rose

Sono di ritorno proprio ora da una riunione con i componenti della giuria, per definire gli ultimi dettagli del regolamento e dei materiali da fornire ai concorrenti. Una bella giornata insieme a professionisti di vari settori. E’ stata una giornata proficua, dalla quale sono nati spunti interessanti e una grande sinergia. E anche questo è uno degli aspetti positivi del mio lavoro.

work in progress per la Gara di Stile

Altro progetto di cui sono molto orgogliosa, è la programmazione del nuovo Corso per Aspiranti Wedding Planner promosso dalla WPI e dal CAT, l’agenzia formativa di Confcommercio Pisa. E’ un progetto che noi di WPI curiamo da tempo, e che sono certa sarà apprezzato da molti aspiranti wedding planner e anche dai miei colleghi. Abbiamo studiato un corso professionale davvero ben strutturato. Finalmente lo strumento giusto per chi vuole avvicinarsi a questa professione con la giusta dose di umiltà e il sacrosanto desiderio di trovare competenza e serietà.

 Corso per Aspiranti Wedding Planner www.wpi-italia.it

E infine, come ciliegina sulla torta… arriva anche il mio attimo di notorietà…

La scorsa settimana nello studio di Tulle & Cannella sono arrivate le telecamere di Sky e de La Sposa TV! Che emozione veder girare per lo studio cameraman, regista, telecamere, truccatrice…

Una giornata ricca di emozioni e anche di belle soddisfazioni professionali. Una breve intervista, molto utile e anche un po’ glamour, nella quale ho parlato  del mio lavoro, delle spose campane e dei loro sogni, ma anche (con grande orgoglio) della mia veste di Vicepresidente di WPI.

Le telecamere di La Sposa TV nello studio di Tulle & Cannella

Un periodo molto impegnativo, ma anche molto soddisfacente, che si arricchisce ogni giorno di nuove soddisfazioni. Una WP Multitasking dicevamo prima. Ebbene sì, come tale, devo sempre propormi e reinventarmi, perché sono una Event Planner e principalmente vendo idee, realizzo sogni. E le mie performance, dalle mille sfaccettature, sono il mio miglior biglietto da visita. Sono un modo semplice e diretto per conoscermi meglio, capire il mio stile, ed entrare in sintonia con il mondo di Tulle e Cannella.

Comments are closed.