Una chicca per lo Sposo

Una chicca per lo Sposo

Scritto il 18 Settembre, 2012,

Il matrimonio si sa, è tutto al femminile, la sposa è la vera protagonista, è lei che sceglie il fil rouge dell’evento, i dettagli più preziosi o i particolari più originali che lasceranno certamente un ricordo nei suoi ospiti. E lo sposo? ci pensate mai allo sposo? Spesso si limita a dire “sì amore, come vuoi tu amore, non ho tempo per queste cose amore…. ecc…ecc…”. Ma fortunatamente  mi capita, sempre più spesso, di incontrare sposi molto decisi, con le idee chiare e che hanno voglia di partecipare attivamente all’organizzazione delle loro nozze.

Sposi così, si meritano un regalo, una piccola attenzione,  uno spazio dedicato a loro, una chicca insomma. Un allestimento dedicato a loro dove, in fase di progettazione, potranno sfoderare le loro competenze e le loro velleità

.

lovedwedbliss.com

E allora ecco l’idea che propongo spesso: l’angolo dedicato alla Degustazione di Sigari e Rhum (un angolo declinato in chiave puramente maschile, ma che piace molto anche alle invitate).

Qui vi posto alcune immagini del Cigar Corner che ho organizzato per una festa di 40 anni lo scorso novembre. Lo spazio a mia diposizione era poco, ma credo di essere riuscita ugualmente a concentrare in quel piccolo tavolo, tutta lo stile di Tulle&Cannella ma soprattutto tutti gli elementi essenziali per creare un piccolo capolavoro, armonico e completo di tutto, che non usciva per nulla fuori tema.

tullecannella.com

Nelle foto noterete che oltre ai sigari c’erano anche differenti cioccolatini fondenti. Ebbene sì, se amate il cioccolato al latte, sappiate che i veri intenditori (di sigari ma anche di cioccolato) vi diranno che il cioccolato, quello vero, quello con la C maiuscola, quello che sublima e amplifica il gusto di liquori e sigari, è solo fondente (e io confermo, perché lo adoro!). Quindi se aggiungerete una piccola degustazione di cioccolato al vostro angolo dei sigari, ricordate che dovrete scegliere quello fondente, ma potrete sbizzarrirvi nello scegliere foresta nera, praline o nudi di varie forme e farce

.

tullecannella.com

La scelta dei sigari e dei liquori deve essere fatta pensando prima alla qualità e poi alla quantità. I sigari possono essere di provenienza cubana (i più famosi), haitiana e dominicana, ma non dobbiamo dimenticare i sigari italiani che hanno una buona fetta di intenditori. I Rum invece  è molto probabile che li troviate a prezzi molto economici. Ecco, scartateli subito e andate a cercare i più pregiati, quelli più invecchiati, ad esempio di 20 o 30 anni.

polkadotbride.com

Questi sono solo alcuni consigli, ora tocca a voi! l’importante è cercare di creare un allestimento che sia sempre in armonia con i colori o il tema dell’evento, e che abbia in sé un tocco di veridicità e uno di originalità.

shaylahawkinsevents.blogspot.com

Vedrete quanta soddisfazione dà un Angolo Cubano, a differenza delle confettate dove gli invitati si buttano letteralmente sul tavolo rompendo tutto ciò che trovano sul loro cammino, pur di agguantare e divorare una manciata di confetti…. gli avventori del Cigar table sono molto più timidi, più eleganti e più furbi. In principio si avvicinano solo i veri intenditori o comunque quelli che realmente ogni tanto fumano un sigaro. Ma poi a poco si avvicinano un po’ tutti, chi per curiosità, chi per scherzo… ed in poco tempo i sigari si eclissano nei taschini delle giacche, i cioccolatini spariscono, i fiammiferi vengono dimezzati e il rum inizia ad evaporare…

State pur certe che alla fine della festa molti uomini, e anche qualche signora, andranno  via con in mano un paio di sigari e un sorriso sornione sul volto…
poi mi direte…. 

adaytorememberca.com

 

Comments are closed.