Sposarsi in rosa: e se a questa palette romantica aggiungessimo un colore deciso?

Sposarsi in rosa: e se a questa palette romantica aggiungessimo un colore deciso?

Scritto il 29 marzo, 2016,

Da grande romantica quale sono, ho sempre amato i colori pastello, quelli che hanno colorato i miei sogni di bambina. Occupandomi di matrimoni è automatico che io pensi ai colori pastello all’incirca il 90% delle volte. Sposarsi in rosa è il sogno quasi di tutte le ragazze del globo.

Vera Wang Blush Dress

Vera Wang Blush Dress

Il rosa è il colore più amato dalle donne di mezzo mondo. È il colore che ci accompagna sin da bambine; è il colore dello zucchero filato, delle scarpette da ballo, quello dei vestiti delle prime bambole o del primo rossetto. Da grandi lo amiamo nelle sfumature lievi, nel nuovo blush, colore perfetto e indefinibile, ideale per il makeup, la moda, gli accessori e ovviamente, per il wedding. Oppure in tonalità più accese che si trasformano in fucsia e magenta.

sanderson-uk.com

sanderson-uk.com

 

Nella mia esperienza pluriennale di wedding planner, posso dire con certezza che la maggior parte delle spose, dopo il bianco, ama sopra ogni cosa il rosa! Per l’intero allestimento o per piccoli incursioni nei punti giusti, le spose amano il rosa nelle sue nuance più delicate. È perfetto per la sposa che vuole aggiungere all’intero matrimonio un tocco delicato, oppure per quella che desidera impreziosire solo alcuni dettagli dell’allestimento floreale, addolcire la suite grafica o creare dettagli ricercati che richiamino la fiaba.

Possiamo affermare quindi senza ombra di dubbio che è un colore bellissimo, romantico, sognante ma… perché limitarsi ad immaginarlo da solo?
Ci sono colori a contrasto, o colori pastello altrettanto romantici, che sapranno dare un tocco di magia al vostro matrimonio, lasciandovi piacevolmente stupite del risultato finale. E che daranno una marcia in più alle vostre nozze. Del resto vi avevo già parlato, in questo articolo, di osare un po’ con i colori
Care Wedding Addicted ecco quindi 5 palette dalle quali farsi tentare!

 

ROSA E MENTA

Il colore verde menta è sì romantico, ma anche frizzante. Mette subito allegria, fa pensare all’estate, alla freschezza di un bacio, all’amore spensierato. È perfetto abbinato al rosa!
Poiché in natura non si trova sotto forma di fiore, sarà opportuno utilizzarlo per tutti i dettagli delle proprie nozze come, inviti, scatoline, ventagli, sweet table…
Sarà perfetto anche per gli abiti delle damigelle o per un ricercato bouquet diverso dal solito.

fabyoubliss.com

fabyoubliss.com

 

invitesweddings.com

invitesweddings.com

 

ROSA E GRIGIO PERLA

In una parola, chic! Il grigio perla accostato al trend del momento, il rosa quarzo, o all’insolito rosa cipolla, darà al vostro matrimonio un’allure elegante e raffinata. Potrete giocare con cuscini in raso grigio, magari con il vostro monogramma ricamato in rosa. Eleganti runner grigi per le tavole, vasi e candelabri d’argento e utilizzare tutte le sfumature di rosa per l’allestimento floreale.

Oppure scegliere un dettaglio del vostro abito o di quelle delle damigelle in rosa e grigio perla.

onefabday.com

onefabday.com

 

weddbook.com

weddbook.com

 

ROSA E TURCHESE

Il turchese è un colore forte ma al tempo stesso evocatore di romanticismo. Ideale per i matrimoni vicino al mare ma non solo. In questo caso consiglio di osare con un rosa un po’ più deciso, per trasformare l’anima romantica del rosa in un’esplosione di vivacità!

indulgy.com

indulgy.com

 

thestylespy.com

thestylespy.com

ROSA E GIALLO

I due colori insieme danno vita ad un matrimonio pieno di poesia e solarità.
Questa palette è perfetta per la primavera ma ancor di più per l’estate inoltrata. Il giallo, per alcuni dettagli, può trasformarsi in oro satinato e rendere il mood del vostro matrimonio ancora più attuale e molto, molto glamour. La natura ci offre una gamma vastissima di fiori gialli e rosa tra cui scegliere, quindi non avrete difficoltà a trovare l’abbinamento giusto sia per la resa estetica che per la tasca 😉

bridalmusings.com

bridalmusings.com

 

hqinvitations.com

hqinvitations.com

 

occasions-catering.com

occasions-catering.com

ROSA E VERDE LIME

Rosa e verde insieme è l’accostamento di colori wedding per eccellenza. La sposa romantica e attenta al bon ton, adora l’accostamento del rosa con il verde ed il bianco.  E se invece vi proponessi di scegliere un verde più rock? Un verde più moderno, brillante e gioioso come i profumatissimi lime? La natura è generosa con questi due splendidi colori e vi permetterà di creare allestimenti floreali romantici, voluttuosi e al tempo stesso freschi e moderni.

 

frenchweddingstyle.com

frenchweddingstyle.com

 

Magnifiche tonalità di rosa e verde lime per i centrotavola di Enza e Fabrizio

Magnifiche tonalità di rosa e verde lime per i centrotavola di Enza e Fabrizio

Vi lascio con questa ultima ispirazione-provocazione, il romantico e impalpabile rosa unito al frizzante e moderno verde lime… e vi assicuro che il vostro weddingday lascerà il segno.
Parola di wedding planner 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *