San Valentino = Amore = Lui + Lei

San Valentino = Amore = Lui + Lei

Scritto il 14 febbraio, 2014,

Nel giorno di San Valentino non potevo esimermi dal parlare d’Amore. Voglio farlo in modo un po’ particolare, parlandovi dell’amore che, come wedding planner, ho letto negli occhi dei miei sposi, nei loro gesti, nelle attenzioni che si sono rivolti l’uno con l’altra durante l’arco dei preparativi del matrimonio. Quel meraviglioso periodo in cui sono entrata a poco a poco in sintonia con loro, e ho conosciuto il loro amore da un punto di vista privilegiato.

tullecannella.it

Ho avuto la fortuna di realizzare i sogni di molte coppie di sposi, ognuna diversa tra loro: la coppia giovane e sbarazzina, quella classica e tradizionale,  quella con l’argento vivo addosso e quella più composta e distaccata. Ognuna di loro però mi ha lasciato bellissimi ricordi della propria storia d’amore. E oggi, nel giorno di San Valentino, la Festa degli Innamorati in tutto il mondo, voglio raccontarvi alcuni aneddoti legati al loro amore.

tullecannella.com

Giulia, una delle mie prime spose, per “piacere” alla famiglia del suo Mandla, manager Belga originario del Sudafrica, un mese prima delle nozze prese lezioni di cucina sudafricana, così da poter preparare alla famiglia dello sposo una deliziosa cena a tema.

Massimiliano, innamorato pazzo della sua bellissima Lovorka (sposa bellissima con la quale sono in contatto tuttora), seguì passo passo tutta la progettazione grafica e di design insieme a me e alla sposa, perché amava vedere il luccichio felice negli occhi di Lovorka quando parlavamo di tutti i dettagli color glicine delle sue nozze! Era il lontano 2007 e questo colore faceva capolino per la prima volta nel mondo wedding italiano, e non era facile far capire ai fornitori che desideravamo declinare l’intero matrimonio in questa sfumatura di viola. Ma Massimiliano, senza perdersi d’animo, accompagnò la sua sposa ad ogni prova colore, ad ogni assaggio di torta e ad ogni perlustrazione punitiva in cerca di candele lilla!

Giuliano, fissato per l’eleganza e la sobrietà e contrario a tutto ciò che sia posato, per amore di Paola ha accettato un servizio fotografico totalmente in posa. Durante il quale ha dovuto sorridere, in strane pose “danzanti”, sotto i grandi fari  dei fotografi (avete presente quegli specchi argentati? 😁 )! Quando gli suggerii alcuni fotografi con cui lavoro, che propongono invece uno stile reportage, più spontaneo, che ero certa gli sarebbe piaciuto, mi rispose che il matrimonio era di Paola e che pur di farla felice avrebbe resistito a quella piccola tortura.

tullecannella.com

Paolo, che per amore di Chiara, ha sopportato per un anno intero una suocera davvero…. “urticante”!
Non posso raccontarvi tutti gli intoppi e le avversità che hanno affrontato Paolo e Chiara, ma posso dirvi che le parole che lo sposo ha avuto per me a fine matrimonio, mi hanno ripagato di mesi difficili in cui io stessa sono stata messa a dura prova dalla suocera e in cui avevo davvero temuto per questa bellissima coppia!

Gianluca che la sera successiva ad uno dei miei soliti briefing con gli sposi per parlare del progetto delle loro nozze, mi chiama per dirmi che anche se il budget per quel particolare momento del ricevimento è stato sforato… lui vuole che Paola sia felice e quindi è ben lieto di accollarsi la differenza.

tullecannella.com

Nicola e Claudia, due persone splendide, ricche di un amore profondo ma al tempo stesso leggero. Diversi all’apparenza come il giorno e la notte eppure, nel profondo, molto simili. Nicola e Claudia hanno celebrato la loro unione con una splendida cerimonia simbolica e Nicola ha scritto per l’occasione le promesse di matrimonio, in un romanticissimo botta e risposta tra sposo e sposa. Nel momento preciso in cui le ho lette, credetemi mi sono commossa, e ho gridato “è nato un poeta”!  Le sue parole sono state un vero inno all’amore, al rispetto reciproco, alla gioia di vivere, alla vita a due (anzi a tre, visto che hanno un bellissimo bambino che faceva loro da paggetto). Per farvi capire la forza enorme del loro amore, eccovi alcune righe…

N. “tutte le volte che la malinconia oscurerà il tuo cuore, io sarò primavera nel tuo animo,
e se ti sorprenderà la nostalgia,
sarò l’aurora sui rimpianti,
senza mai essere indiscreto…”

C. “un soldo d’ironia per ogni goccia di inutile rabbia,
farò da eco ai tuoi sorrisi,
moltiplicando la gioia all’ombra della nostra intesa unica…”


tullecannella.com

E mentre trattengo a malapena la pelle d’oca, vi saluto con queste parole d’amore, e vi auguro di trascorrere San Valentino con la persona amata. Nel caso non foste fidanzati, vi auguro di trovare un amore profondo come quelli che io ho avuto la fortuna di conoscere grazie al mio bellissimo lavoro.

E cosa dire delle splendide foto con cui ho aperto questo post? un’altra prova d’amore.
Annalisa, dopo ben 13 anni d’amore, ha fatto una sorpresa al suo Gianluca per San Valentino, regalandogli questo romantico shooting dal sapore vintage!

Comments are closed.