Harry Potter Party

Harry Potter Party

Scritto il 2 settembre, 2017,

Oggi, anche se un po’ in ritardo, voglio fare un piccolo omaggio ad Harry Potter.
Perché? perché il famigerato 1 settembre 2017 è appena passato.

Nell’epilogo dell’ultimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte, e quindi anche nella trasposizione cinematografica, troviamo Harry, Ron ed Hermione, ormai adulti, diretti verso il Binario 9 e ¾ con i propri figli proprio il 1 settembre 2017, 19 anni dopo la battaglia di Hogwarts. Per Albus Severus, il secondogenito dei Potter, è arrivato infatti il momento di varcare la soglia della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!

harry-potter-party-festa

harry-potter-19annidopo

 

Il 1 settembre è ormai arrivato dicevo, ed io, che non sono una fanatica dei libri di J.K. Rowling ma ho adorato la versione cinematografica, e amo da sempre la magia, voglio ricordare questa bellissima saga rispolverando e condividendo con voi le foto del Party a tema Harry Potter che ho organizzato per il compleanno di mio figlio Simone (quasi 2 anni fa, ahimè).

La festa si è svolta ad aprile, quindi non è stato facile trovare il costume di Harry e altre cose tipiche del periodo di Halloween o del Carnevale. Ma non mi sono certo data per vinta!

Quando sono rientrata a casa con l’abito di Harry Potter, completo di tunica, sciarpa e bacchetta nodosa… mio figlio Simone è impazzito dalla gioia :-)

harry potter party simone in costume

Simone era talmente felice che ha voluto provare il costume di Harry direttamente sul pigiama :)

 

A poco a poco sono riuscita a trovare tanti altri piccoli dettagli: Gufi, bacchette, cravatte (create con stoffa e carta adesiva colorata), bottigline e alambicchi vari, e tanto altro… Così il mio piccolo Harry Potter ha avuto il suo party magico e soprattutto tanti giochi studiati a tema, affinché lui e i suoi amici potessero immergersi nel meraviglioso mondo di Hogwarts.

La prima cosa che una Party Planner progetta per una festa è sicuramente l’invito. Il mio primo pensiero quindi è stato quello di ideare un invito originale ma al tempo stesso fedele alla saga del maghetto più famoso del mondo.
Sono certa che i fan di Harry Potter aspettano ancora che un gufo arrivi all’improvviso dalla finestra con una preziosa lettera sigillata… e quindi l’invito per gli amici di Simone non poteva che essere così 😉

 

harry_potter_invito_ticket

Invito su carta acquerello con stemma di Hogwarts, biglietto per l’Hogwarts Express e sigillo in ceralacca

harry_potter_invito_festa

 

Ma entriamo nel vivo dell’Harry Potter Party Theme. All’arrivo i piccoli ospiti sono stati divisi in squadre, seguendo lo scrupoloso smistamento fatto dal cappello parlante…  E cosi Simone è diventato il caposquadra della Casa Griffon d’Oro e Riccardo (il mio monello primogenito) caposquadra di quella Serpe Verde. Non appena il Cappello si pronunciava, i partecipanti avevano in dono la cravatta del proprio casato da indossare subito come segno di appartenenza alla propria squadra.

 

griffondor_serpeverde_festa

harry-potter-cravatta-gadget

Sulle piccole cravatte di stoffa le strisce sono state fatte con carta colorata adesiva

La prima cosa fondamentale per un mago è avere una bacchetta magica. Ecco quindi i piccoli maghi alle prese con pennelli, piume e glitter, per creare la propria, personalissima, bacchetta.

La festa è continuata con tanti giochi a tema: caccia al tesoro, disegni stregati, soffio della piuma, corsa con le scope, e tantissime risate…

harry_potter_festa_collage

Ma ogni compleanno, festa o matrimonio che si rispetti ha un gran finale, e per la torta di compleanno del mio monello non potevo esimermi dal disegnare una torta che rispecchiasse in pieno il mondo di Harry Potter, e che fosse corredata anche da una dolcissima Caramellata con delizie a tema.

harry potter cake party

Ed eccola qui la meravigliosa torta che ho disegnato per Simone e che ho fatto realizzare dalla mia cake designer

Accanto alla splendida Birthday Cake decorata con bacchetta magivca, boccino d’oro e cappello parlante, per il nostro Harry Potter Party non potevano mancare cupcake e biscotti glassati. Nell’angolo opposto, tanti piccoli alambicchi con pozioni magiche, libri di magia, Occhi di Basilisco, Monete Gringott e dolcissimi Boccini d’Oro (che altro non erano che golosi Ferrero Rocher). Il Gufo Edwige dominava sornione la torre di lecca lecca e tutt’intorno si sentivano solo i gridolini dei bambini che non vedevano l’ora di prendere letteralmente d’assalto il magico Candy Bar di Simone!

 

harry potter pozioni magiche e caramelle

Un angolo degno di un mago con pozioni magiche, code di coccodrillo, occhi di Basilisco e altre stregonerie

 

harry potter sweet table

Accanto alla torta ecco comparire bellissimi biscotti a forma di Nymbus e di Cappello parlante e una torre di lecca lecca

 

Questa festa targata Harry Potter è stata un tripudio di allegria, risate e piccole stregonerie, grazie alla bravura degli animatori e alla carica dirompente dei piccoli invitati. Vedere i miei figli felici di immergersi per un giorno nel magico mondo di Harry mi ha fatto tornare bambina e mi ha regalato una gioia infinita.

 

harry potter party tulle e cannella

Ed eccolo qui il sorriso felice di mio figlio accanto alla fine della sua Festa a tema Harry Potter

 

harry potter party family cake tullecannella

Tulle & Cannella Harry Potter Party

Ed ora, dopo questo piccolo omaggio ad Harry Potter, non mi resta che attendere trepidante il prossimo film della saga di Animali Fantastici 😎

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *