Harry Potter Party
Oggi, anche se un po’ in ritardo, voglio fare un piccolo omaggio ad Harry Potter.
Perché? perché il famigerato 1 settembre 2017 è appena passato.
Nell’epilogo dell’ultimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte, e quindi anche nella trasposizione cinematografica, troviamo Harry, Ron ed Hermione, ormai adulti, diretti verso il Binario 9 e ¾ con i propri figli proprio il 1 settembre 2017, 19 anni dopo la battaglia di Hogwarts. Per Albus Severus, il secondogenito dei Potter, è arrivato infatti il momento di varcare la soglia della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!
Il 1 settembre è ormai arrivato dicevo, ed io, che non sono una fanatica dei libri di J.K. Rowling ma ho adorato la versione cinematografica, e amo da sempre la magia, voglio ricordare questa bellissima saga rispolverando e condividendo con voi le foto del Party a tema Harry Potter che ho organizzato per il compleanno di mio figlio Simone (quasi 2 anni fa, ahimè).
La festa si è svolta ad aprile, quindi non è stato facile trovare il costume di Harry e altre cose tipiche del periodo di Halloween o del Carnevale. Ma non mi sono certo data per vinta!
Quando sono rientrata a casa con l’abito di Harry Potter, completo di tunica, sciarpa e bacchetta nodosa… mio figlio Simone è impazzito dalla gioia

Simone era talmente felice che ha voluto provare il costume di Harry direttamente sul pigiama :)
A poco a poco sono riuscita a trovare tanti altri piccoli dettagli: Gufi, bacchette, cravatte (create con stoffa e carta adesiva colorata), bottigline e alambicchi vari, e tanto altro… Così il mio piccolo Harry Potter ha avuto il suo party magico e soprattutto tanti giochi studiati a tema, affinché lui e i suoi amici potessero immergersi nel meraviglioso mondo di Hogwarts.
La prima cosa che una Party Planner progetta per una festa è sicuramente l’invito. Il mio primo pensiero quindi è stato quello di ideare un invito originale ma al tempo stesso fedele alla saga del maghetto più famoso del mondo.
Sono certa che i fan di Harry Potter aspettano ancora che un gufo arrivi all’improvviso dalla finestra con una preziosa lettera sigillata… e quindi l’invito per gli amici di Simone non poteva che essere così 😉

Invito su carta acquerello con stemma di Hogwarts, biglietto per l’Hogwarts Express e sigillo in ceralacca
Ma entriamo nel vivo dell’Harry Potter Party Theme. All’arrivo i piccoli ospiti sono stati divisi in squadre, seguendo lo scrupoloso smistamento fatto dal cappello parlante… E cosi Simone è diventato il caposquadra della Casa Griffon d’Oro e Riccardo (il mio monello primogenito) caposquadra di quella Serpe Verde. Non appena il Cappello si pronunciava, i partecipanti avevano in dono la cravatta del proprio casato da indossare subito come segno di appartenenza alla propria squadra.
La prima cosa fondamentale per un mago è avere una bacchetta magica. Ecco quindi i piccoli maghi alle prese con pennelli, piume e glitter, per creare la propria, personalissima, bacchetta.
La festa è continuata con tanti giochi a tema: caccia al tesoro, disegni stregati, soffio della piuma, corsa con le scope, e tantissime risate…
Ma ogni compleanno, festa o matrimonio che si rispetti ha un gran finale, e per la torta di compleanno del mio monello non potevo esimermi dal disegnare una torta che rispecchiasse in pieno il mondo di Harry Potter, e che fosse corredata anche da una dolcissima Caramellata con delizie a tema.

Ed eccola qui la meravigliosa torta che ho disegnato per Simone e che ho fatto realizzare dalla mia cake designer
Accanto alla splendida Birthday Cake decorata con bacchetta magivca, boccino d’oro e cappello parlante, per il nostro Harry Potter Party non potevano mancare cupcake e biscotti glassati. Nell’angolo opposto, tanti piccoli alambicchi con pozioni magiche, libri di magia, Occhi di Basilisco, Monete Gringott e dolcissimi Boccini d’Oro (che altro non erano che golosi Ferrero Rocher). Il Gufo Edwige dominava sornione la torre di lecca lecca e tutt’intorno si sentivano solo i gridolini dei bambini che non vedevano l’ora di prendere letteralmente d’assalto il magico Candy Bar di Simone!

Un angolo degno di un mago con pozioni magiche, code di coccodrillo, occhi di Basilisco e altre stregonerie

Accanto alla torta ecco comparire bellissimi biscotti a forma di Nymbus e di Cappello parlante e una torre di lecca lecca
Questa festa targata Harry Potter è stata un tripudio di allegria, risate e piccole stregonerie, grazie alla bravura degli animatori e alla carica dirompente dei piccoli invitati. Vedere i miei figli felici di immergersi per un giorno nel magico mondo di Harry mi ha fatto tornare bambina e mi ha regalato una gioia infinita.

Ed eccolo qui il sorriso felice di mio figlio accanto alla fine della sua Festa a tema Harry Potter

Tulle & Cannella Harry Potter Party
Ed ora, dopo questo piccolo omaggio ad Harry Potter, non mi resta che attendere trepidante il prossimo film della saga di Animali Fantastici 😎