Fedi nuziali Tattoo: un simbolo d’amore eterno

Fedi nuziali Tattoo: un simbolo d’amore eterno

Scritto il 28 febbraio, 2018,

Buongiorno care Wedding Addicted, oggi sul blog torno a parlare d’amore e lo faccio proponendovi il simbolo universale delle nozze ma in versione più cool: le Fedi Nuziali Tattoo! Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti della vita, ci si giura amore eterno, si mette il proprio cuore nel cuore dell’altro, e come simbolo per suggellare questa unione si scelgono appunto gli anelli nuziali. Ma nel Matrimonio 3.0 anche gli anelli possono diventare unici e unconventional :)

bowerbirdphotography.com

bowerbirdphotography.com

Sempre più coppie, infatti, in vista delle nozze stanno optando per un tatuaggio nuziale che testimoni la gioia del “per sempre”, da sfoggiare su polsi o avambracci. Altri invece osano di più e ricorrono alla body art scegliendo di tatuarsi un simbolo da “nascondere” sotto la vera e propria fede d’oro oppure da eleggere ad unico anello nuziale! Ecco quindi nascere le Fedi nuziali tattoo.

Bellissima questa foto, i piccoli tatuaggi testimoniano la complicità e l'amore degli sposi - monetmine.nl

Bellissima questa foto, i piccoli tatuaggi testimonia la complicità e l’amore degli sposi – monetmine.nl

In questo caso il dito anulare è il placement più gettonato, ma molte coppie amano farsi tatuare un simbolo speciale per il giorno delle nozze anche sui polsi o sulle nocche. La cosa più importante è scegliere un simbolo che parli di voi, della vostra storia, e di cui non vi stancherete facilmente.

Il simbolo dell'infinito, è il tatuaggio più gettonato tra gli sposi - fingertattoodesigns

Il simbolo dell’infinito, è il tatuaggio più gettonato tra gli sposi – fingertattoodesigns

I disegni più in voga sono il simbolo dell’infinito, il cuore oppure il nodo celtico, simbolo di unione e lealtà, oppure la data delle nozze, da tatuarsi sul dito oppure all’interno della falange nel senso della lunghezza.

Molto originale anche l’idea di rappresentare con un tatuaggio di coppia la propria storia o i propri ruoli “romantici”. Un simbolo particolare a cui siete legati, come una bussola, un lucchetto, un animaletto o un personaggio dei cartoons. Idea ancora più cool… due simboli complementari, che da soli non avrebbero motivo di esistere. Due incastri perfetti. Una password amorosa e indelebile che solo voi due potrete decifrare.

Tatuaggio di coppia: un'unica chiave per un unico cuore - tattooblend.com

Tatuaggio di coppia: un’unica chiave per un unico cuore – tattooblend.com

 

Un simbolo complementare che definisca in modo unico la vostra identità di coppia – easyway.com

Se temete che i vostri genitori possano storcere il naso di fronte alle fedi nuziali tattoo, non temete, basterà scegliere un piccolo segno che solo voi potrete vedere sotto la vera nuziale. Una piccola macchia d’inchiostro che vi ricorderà per sempre il giorno più bello della vostra vita. Alcuni sposi hanno scelto ad esempio una semplice linea a simulare le vere fedi, oppure l’iniziale del nome dell’amato da tatuare sotto l’anulare, o ancora un romantico lucchetto che potrà essere “aperto” solo da una chiave speciale 😉

I piccoli tatuaggi di coppia si fanno quasi sempre sul polso o sull'anulare - brides.com

I piccoli tatuaggi di coppia si fanno quasi sempre sul polso o sull’anulare – brides.com

Se invece siete amanti dei tatuaggi, attenzione a non esagerare lasciandovi trasportare dell’entusiasmo. Le fedi nuziali tattoo saranno incise sulla vostra pelle e vi accompagneranno per sempre. Meglio quindi optare per simboli, lettere o piccole frasi che restino sempre un po’ nascosti e che solo voi potrete vedere. Inchiostro indelebile che testimonierà per sempre la vostra promessa d’amore ma… senza eccessi 😉

happywedd.com

happywedd.com

Vi farò una confessione, non ho un tatuaggio e non credo lo farò a breve, però per un’inguaribile romantica come me, che crede nel matrimonio e nel “vissero per sempre felici e contenti”, l’idea delle fedi nuziali tattoo è da prendere davvero in considerazione. Sceglierle per il fidanzamento ufficiale o per il proprio wedding day, è un’ulteriore dichiarazione di amore e complicità che niente e nessuno potrà mai cancellare.

Un simbolo indelebile, eterno. E se poi ci si pente? E per chi ha paura degli aghi? E per chi teme in futuro di pentirsi di una decisione dettata solo dalla moda del momento? Niente paura ho la soluzione giusta per voi: i tatuaggi temporanei profumati!

tattoo_profumati_konbini-com

 

Tatuaggi floreali temporanei e profumati - tattly.com

Tatuaggi floreali temporanei e profumati – tattly.com

Tina Roth Eisenberg, fondatrice di Tattly, azienda newyorchese che crea tatuaggi temporanei, ha chiesto a Vincent Jeannerot, artista francese specializzato in acquerelli, di disegnare per lei una collezione speciale di tatuaggi temporanei floreali, ispirati alle illustrazioni botaniche dell’800. E così sono nati i tatuaggi removibili profumati. Tattoo temporanei che emanano un incantevole profumo, lo stesso dei fiori o delle piantine aromatiche che sceglierete di tatuarvi sulla pelle.

Adorabili per l’addio al nubilato o per la promessa di matrimonio, perfetti per rendere ancora più fashion il vostro bridal look. Vi suggerisco di utilizzarli sulle braccia a mo’ di guanti lunghi, o sulla schiena nuda come un sensuale coprispalle, per creare romantici disegni sul corpo. In entrambi i casi l’effetto glamour è assicurato!

Parola di Wedding Planner 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *