Dillo con un biscotto

Dillo con un biscotto

Scritto il 31 Gennaio, 2014,

Per rendere un matrimonio speciale a volte bastano davvero pochi dettagli.

Il lavoro di una wedding planner è proprio quello di trovare, insieme agli sposi, i dettagli che fanno la differenza. Quelli che parleranno della loro storia, delle loro manie, dei loro sogni…

Spesso, ormai lo sappiamo,  si sceglie un filo conduttore. A volte si parte da un materiale, altre volte da una palette di colori, altre volte ancora da un hobby caro alla sposa o allo sposo.
Per creare dettagli carini, ricercati ed economici, per il vostro wedding-day, oggi voglio consigliarvi  la Sugart art, l’arte della decorazione in pasta di zucchero, che si è rivelata un’alleata perfetta per abbellire con gusto, colore e golosità i matrimoni italiani.
E allora ecco qualche idea carina, e non troppo banale, per lasciare un “dolce” ricordo ai vostri invitati.

sugardotcookies.blogspot.com e sweetcookiesboutique.com

Biscotti, cakepops, confetti decorati o cupcakes possono diventare un dettaglio originale ed economico per dare alle vostre nozze quel tocco in più.

Molte di voi avranno già visto o usato al proprio ricevimento un biscotto segnaposto o una minicake, decorati in pasta di zucchero. Di minicake devo dire che ormai ne abbiamo viste di tutte le forme e colori, quindi non me ne vogliano le cake designer se le tralascerò e passerò a descrivere altre delizie.

I biscotti sono carini, hanno svariate forme, tutte a tema, dall’abito al bouquet, passando per la scarpetta della sposa fino alla rappresentazione simbolica degli sposini in forme più spiritose e romantiche, e possono essere un valido segnaposto divertente ma anche molto trendy.

my-weddingdream.com e foros.vogue.es

weddbook.com

L’uso più frequente dei biscotti è quello di utilizzarli per abbellire la mise en place del ricevimento, con un tag con i vostri nomi o con una frase di ringraziamento, ma anche per colorare il tavolo dedicato alla zona bambini, usando magari forme differenti e in tema più fiabesco o da cartoon. Oppure, possono essere offerti su eleganti alzatine al momento del dopo cena, insieme ai classici confetti, oppure regalati ai propri ospiti, racchiudendoli in bustine di cellophane con chiudi-pacco in tema.

Se si vuole essere più spiritosi, si potrà optare per i cakepops, piccoli bocconcini di torta ricoperti di pasta di zucchero. Posizionati su alzatine o immersi in piccoli barattoli, potranno essere decorati nei colori delle proprie nozze oppure con un chiaro riferimento agli abiti degli sposi. O ancora, perché no, essere ricoperti di zuccherini o glasse luccicanti.

papermoss.com e seven-blog.blogspot.com

Se sei una sposa che ama i dettagli, avrai certamente già pensato ad avere al tuo ricevimento uno splendido angolo per la degustazione di confetti, cupcakes e altre delizie. Allora ti consiglio di scegliere uno di questi cupcakes dalle forme originali e di decorare il tuo tavolo con sagome degli sposini come queste. Darai una ventata di novità ad un prodotto molto presente ormai sugli sweet table di mezzo mondo e potrai sbizzarrirti a coordinare tutto con i colori o il tema scelto per le tue nozze.

lottieandlil.com

zazzle.com

Bakerella.com

E se volete seguire la moda del momento, non potranno certo mancare al vostro matrimonio i meravigliosi dolcetti importati dalla Francia. Goloso delirio di meringa e farcitura dai mille gusti: iMacaron! delicati, deliziosi e richiestissimi, li torviamo ormai ovunque, dai battesimi alle degustazione di Tea.

Tullecannella.com

Potrete offrirli all’interno della vostra confettata, oppure usarli per decorare la torta, per creare scenografiche piramidi, o ancora come segnaposto o bomboniera. L’importante è che siano freschi e di ottima qualità e che siano conservati lontano dall’umidità. Se volete osare, potrete richiederli in colori e gusti inusuali, su stecco oppure a forma di cuore

.

Tullecannella.com

Biscotti, macaron o confetti decorati… forme semplici o più ricercate, nastri o cartellini personalizzati… non importa, sono certa che con questi dettagli il vostro matrimonio sarà davvero dolcissimo 

Comments are closed.