Christmas Breakfast e anche la colazione si addobba a festa!
Care amiche, il mio ultimo post sul Tartan si concludeva con le foto di una bellissima Christmas Breakfast così ricca di dettagli vintage, golosi e invitanti, che ho deciso di scrivere un post con qualche idea per la colazione di questi giorni di feste.
Sono certa che molte di voi, amanti della casa e delle belle tavole, in questi giorni di Natale sono solite apparecchiare tavole imbandite a tema anche per la prima colazione. E allora ecco qualche spunto utile e assolutamente natalizio 😉

Una colazione piccola ma invitante proprio davanti all’albero di Natale – coachdecor.com
Le porcellane inglesi ci vengono incontro con i bellissimi servizi creati appositamente con decorazioni natalizie. Alzate, brocche e portauovo si affiancano a tazze e piattini dai delicati decori rossi oppure verdi. Spode la nota manifattura di porcellane inglesi, ha creato una linea davvero bella, che saprà rendere speciale anche un semplice dolce fatto in casa.

Anche il dolce più semplice, da gustare accocolati sotto l’albero, acquista un sapore speciale con le forchettine natalizie Spode

Un bellissimo set natalizio da Tea della Spode con decoro “Christmas Tree” con bordo verde
Se non avete servizi di porcellana prestigiosa, non scoraggiatevi, basterà usare semplici tazze rosse o teiere panciute insieme a rametti d’abete o palline di natale, per donare la giusta atmosfera ad una Christmas breakfast semplice ma speciale, che colpisca subito nel segno.

Il set da colazione della Spode – Collezione Christmas Tree Peppermint

Bellissime Mug firmate Spode
Villery & Boch ha creato una bellissima linea Natalizia che farà felici le amanti del genere. Piatti, tazze, teiere… fino ad arrivare a bricchi, alzatine e burriere. Con questi splendidi pezzi in porcellana bianca con decori rossi e verdi sarà facile apparecchiare una mise en place per la colazione che mantenga intatta tutta la magia del natale in questi ultimi giorni dell’anno.

La tavola della colazione delle feste secondo Villeroy & Boch

Un servizio di porcellane natalizie per la prima colazione completo davvero di tutto – Villeroy & Boch
Per allestire una bellissima Christmas Breakfast dovete prima di tutto decidere su quale stile puntare. Se rustico, tipico delle baite di montagna, oppure romantico, come nei migliori film della tradizione natalizia. Nel primo caso avrete bisogno di un mix di porcellane rosse e bianche, tessuti tartan o tirolesi, dettagli in corno, qualche decorazione in legno e una casetta creata con pan di zenzero, zucchero e caramelle!

Stile scozzese e rustico per una colazione da montagna – designimprovised.com

In puro stile country chic la colazione di homeiswheretheboatis.net

Sulla tavola della colazione delle feste non può mancare la Casetta di pan di zenzero! – lovefood.com
Se invece amate la classica atmosfera natalizia ricca di palline scintillanti, campanelle e biscotti appena sfornati, allora la vostra Christmas breakfast sarà romantica e delicata, giocata sui toni del verde e del bianco oppure del rosso e dell’oro. Con un bellissimo set per offrire tea profumato alla cannella, cupcake decorati e un fragrante pandoro da intingere nel latte.

Una bellissima idea per la colazione dei più piccoli – Womansday.com
Se siete “apparecchiatrici seriali“ e vi piace personalizzare la vostra mise en place con decorazioni natalizie, tessuti pregiati e fiori invernali, allora non vi resta che scegliere un fil rouge da seguire e addobbare la tavola della prima colazione con decorazioni, runner e tovaglie che si sposino bene tra loro.

Una colazione elegante e ricca di cose buone, con le porcellane Villeroy & Boch

Se non si hanno porcellane in tema basterà usare tazze rosse, bricchi di latta e biscotti profumati – foodnetwork.com

Semplicemente magica la colazione allestita dalla famiglia Mckenzies di house-of-five.com
Potrete scegliere uno stile nordico, oppure uno più caldo e accogliente. Optando per una tavola in puro stile English Breakfast oppure per una più coccolosa o stilosa, con oggetti vintage o decori glamour. L’importante sarà la cura e l’amore che metterete nel prepararla, perchè sarà percepito e apprezzato dai vostri cari. Con questi piccoli accorgimenti e un tocco di fantasia sono certa che la vostra Christmas Breakfast sarà magica e invitante e sarà un ricordo indelebile delle vostre festività natalizie 😍
Parola di Wedding Planner
(con la fissa del Natale 😜)
P.S. Se siete alla ricerca delle porcellane Spode scrivetemi in privato, sarò lieta di darvi tutte le informazioni utili