Abiti per la Mamma della Sposa: ecco i più eleganti e versatili

Abiti per la Mamma della Sposa: ecco i più eleganti e versatili

Scritto il 22 Luglio, 2021,

Finalmente dopo tante tribolazioni la stagione matrimoni è iniziata e quindi è normale cominciare a pensare ai vestiti da cerimonia più adatti all’evento al quale parteciperete.

I matrimoni estivi sono per noi donne un’occasione per sfoggiare abiti lunghi, fiorati, strutturati o con micro spalline… insomma una bellissima opportunità per dare libero sfogo alla nostra voglia di eleganza, leggerezza e charme.

Ma non sono solo invitate e damigelle a cercare il perfetto outfit matrimonio…
Ultimamente mi sta capitando di essere contattata soprattutto per un aiuto nella ricerca di abiti per la mamma della sposa.

 

La mamma, figura fondamentale per la sposa, deve avere l’outfit giusto per essere all’altezza di un giorno così importante – Natasha Stefanenko insieme alla figlia in un meraviglioso abito della Linea Party Atelier Emé.

 

abiti mamma sposa matrimoni estivi

Se siete alla ricerca di abiti eleganti, ricercati e con un tocco glam… siete capitate sul blog giusto 😉

 

Proprio qualche giorno fa infatti sono stata contattata al telefono da una signora che aveva visto una foto sul mio blog dell’entrata in chiesa di una bellissima mamma. La signora si era innamorata del vestito di quella mamma e cercava disperatamente qualcosa di simile. Avendo poco tempo (visti i repentini cambi di data delle nozze imposti dai vari DPCM), voleva da me un suggerimento fidato, voleva sapere dove poter trovare Vestiti da Cerimonia per la mamma della sposa eleganti, raffinati e realizzati con tessuti di qualità e soprattutto dove poterli trovare nella sua città o poco distante da essa.

Diciamo la verità, non è facile barcamenarsi nella scelta dell’outfit da matrimonio più adatto all’occasione. E per la mamma della sposa (o dello sposo) lo è ancora di più. Ecco perché ho deciso di darvi qualche consiglio per scegliere il look giusto tra i tanti vestiti da cerimonia che potete trovare sul web o nei negozi della vostra città.

 

vestiti da cerimonia abito raso maniche chiffon

Elegante e molto sofisticato questo splendido abito azzurro carta di zucchero, che in realtà è composto da 2 pezzi utilizzabili anche singolarmente. Un abito a maniche lunghe in chiffon con profonda scollatura a goccia e un abito sottoveste in raso – Collezione Party Atelier Emé

 

abiti mamma sposa eleganti

Adoro gli abiti strutturati, con volumi importanti. Stanno bene a tutte e sono di un’eleganza unica

 

Mi è capitato moltissime volte di accompagnare la mamma della sposa a cercare l’abito perfetto per un giorno così importante. E a volte ho avuto l’onore di dedicare tali consigli anche alle mamme degli sposi. Il primo consiglio che do sempre è di scegliere tessuti di qualità, tagli sartoriali e colori tenui come lo champagne, il verde salvia o l’azzurro polvere, oppure colori classici come il blu, il verde smeraldo o il sempre attuale living coral.

Poi consiglio di puntare su un modello che esalti la propria figura e che non sia troppo audace ma, al contrario, fine ed elegante. E soprattutto che abbia una stola, uno scialle o uno spolverino abbinato affinché in chiesa, mamme e invitate, possano assistere al rito in maniera decorosa ma sempre molto elegante.

 

 

abiti mamma sposa satin marocain

Ecco un abito elegante ma sobrio adatto alle mamme degli sposi e non solo, dell’Atelier Emé – Ho selezionato per voi tutte e tre le varianti pastello per darvi un’idea di quanto versatile e raffinato sia questo modello – tullecannella.it

 

abiti per la mamma della sposa natasha stefanenko

Natasha Stefanenko Testimonial, insieme alla figlia, della bellezza e dell’eleganza della Collezione Party di Atelier Emé

 

Non dimentichiamo poi che, viste le alte temperature che caratterizzano le nostre estati, anche per quanto riguarda gli abiti per la mamma della sposa è sempre meglio optare per tessuti impalpabili come lo chiffon, il cady o il crêpe di seta… il tutto scegliendo un abito esclusivo, realizzato con tessuti di qualità e che sia in linea con le ultime tendenze moda 😉

Ma… come trovare tutte queste caratteristiche in un colpo solo?

In effetti trovare abiti per la mamma della sposa non è sempre così facile. Molte signore si rivolgono a delle sarte (spesso con la paura di non veder realizzato alla perfezione il modello che desiderano). Altre fanno mille giri nelle boutique cittadine ma con scarsi risultati (rischiando di stressarsi ulteriormente). In realtà la soluzione che vi propongo oggi è alla portata di tutte, mamme, invitate e testimoni di nozze!

 

Abito in crêpe satin blu notte, con raffinato gioco di ruches sulla manica a 3/4. Eleganza e sobrietà 10 e lode

 

Basta visitare uno dei 44 punti vendita dell’Atelier Emé che sono presenti nelle principali città italiane. Questo brand italiano, specializzato nella creazione di bellissimi abiti da sposa, ha ideato una collezione dedicata esclusivamente agli abiti da cerimonia, la Linea Party.

Se siete alla ricerca di un abito da cerimonia per il matrimonio di vostra figlia (o vostro figlio), le proposte di questa collezione sono la soluzione ideale perché sono belle, versatili e raffinate. Inoltre sono realizzate con tessuti pregiati, seguendo sia linee classiche che modelli di tendenza.

 

abito corto chiffon mamma sposa

Ideale per la Mamma della Sposa, questo elegante abito in cady accarezza la figura con la sua linea morbida. In più le ampie maniche in chiffon creano una scenografica stola sulle spalle.

 

vestiti da cerimonia Abito e Soprabito con Ruches

Ideale per ogni tipo di cerimonia, questo tubino in crepe satin, caratterizzato da un gioco asimmetrico di ruches, è completato dal soprabito in tinta con manica raglan – Linea Party Atelier Emé

 

Troverete abiti lunghi in chiffon, taffetà o satin, oppure splendide jump suite, o abiti al ginocchio con eleganti soprabiti (questi ultimi adatti proprio alle mamme degli sposi) oppure eleganti tailleur.

 

Ecco l’abito perfetto per chi ama i dettagli sartoriali e la struttura statuaria del mikado. Abito midi dal taglio redingote, reso ancora più particolare dalla stola omerale che si può acquistare a parte.

 

abiti mamma sposa tailleur

Chi l’ha detto che le mamme degli sposi debbano indossare per forza un abito classico? Ecco una serie di bellissimi tailleur firmati Atelier Emé in meravigliosi colori pastello

 

A queste caratteristiche si aggiunge poi una palette colori favolosa, che va dal blu notte al cipria, passando per il verde giada, l’azzurro carta di zucchero e il nuovissimo terracotta.

Ecco perché non ho avuto dubbi nel consigliare la mamma della futura sposa dicendole di visitare il sito dell’Atelier Emé. Grazie ad un sito ricco di modelli e dettagliate descrizioni, e a punti vendita sparsi per tutto il nostro bellissimo stivale, Atelier Emé è la boutique giusta dove cercare l’abito da cerimonia più adatto alla mamma della sposa. Un luogo dove vi sentirete seguite e coccolate dallo staff sempre attento alle diverse richieste e alle singole esigenze.

 

vestiti da cerimonia abito in raso blu

Abito scivolato in raso con chiusura a portafoglio fermata in vita da un bellissimo fiocco couture

 

abiti per la mamma della sposa floreale a portafoglio

Ecco l’abito giusto per un bellissimo matrimonio estivo! In crêpe di seta, in un bellissimo color glicine, è adatto sia alla mamma della sposa che ad un’affascinante testimone di nozze – Collezione Party Atelier Emé

 

abiti mamma sposa stola in satin

Ricordate che in Chiesa si entra sempre con le spalle coperte. Atelier Emé ha pensato a delle stole in satin o chiffon adatte ad ogni a look.

 

Perciò, se siete alla affannosa ricerca di abiti per la mamma della sposa, vi suggerisco di visitare subito il sito di Atelier Emé per trovare il negozio più vicino a voi e prenotare un appuntamento compilando l’apposito modulo. Sono certa che ogni donna, e ogni “bridal mum”, troverà l’abito giusto per enfatizzare, con gusto ed eleganza, la propria femminilità.

Parola di Wedding Planner

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *