5 cose da non fare prima del matrimonio…

5 cose da non fare prima del matrimonio…

Scritto il 12 novembre, 2019,

Care Wedding Addicted sul mio amato blog vi parlo sempre di moda, tendenze, allestimenti da sogno e nuove idee cool ma… non vi ho ancora mai detto nulla su 5 importanti cose da non fare prima del matrimonio. Le emozioni e l’ansia accumulate durante tutti i preparativi possono fare brutti scherzi e farvi prendere decisioni affrettate di cui poi potreste pentirvi. La voglia di essere perfette  potrebbe farvi fare qualche passo sbagliato, perciò, prima di prendere qualsiasi decisione, vediamo insieme quali sono le cose da non fare prima del matrimonio, soprattutto quando parliamo di viso, corpo e bridal look.

 

cose da non fare sposa confusa

weddingmagazine.com

 

  1. Un cambio drastico di look

Quando noi donne attraversiamo momenti di forte stress siamo solite indugiare sul nostro aspetto e pensiamo subito di cambiare qualcosa, così, giusto per dimostrare a noi stesse che siamo diverse, forti, creative, coraggiose… Bene, il matrimonio però non è uno di questi casi! Quando mancano pochissimi giorni al Sì non è il caso di cambiare totalmente look, azzardando uno stile anni luce lontano da voi. Prima di tutto perchè il cambio di look non vorrà dire un cambio di personalità, e quindi dopo due giorni saremo pentite e non ci sentiremo a nostra agio nel nuovo look. In secondo luogo perchè lo sposo non se lo aspetta. Ci conosce (e ci ama) in un modo e non si aspetta di vedere avanzare sulla navata una donna totalmente diversa da quella che ha salutato felicemente a tre giorni dal sì.

Quindi non fatevi prendere dall’emozione dei preparativi e non emulate i look delle star che vedete sulle riviste patinate. Iniziate solo a cercare un bravo make up artist e un ottimo parrucchiere per essere belle e raggianti per l’intera durata del ricevimento.

Se finora siete state contente dei vostri capelli e del vostro viso, perché cambiare proprio ora? 😉

 

  1. Dieta sì, Dieta no

Se dicessi che non è vero che ogni sposa si mette a dieta prima delle nozze, direi una bugia.

9 spose su 10 infatti cercano di raggiungere la forma perfetta (o quasi) prima del fatidico giorno. Sappiamo quanto sia importante mangiar bene in generale e quindi è giusto farlo anche nei mesi precedenti le nozze, soprattutto per avere una pelle luminosa e non essere appesantite, ma da qui a costringersi a diete drastiche e pericolose per perdere pochi chili ed essere anche tristi…. beh, anche no!

Di solito queste diete last minute invece di farci apparire sane e piene di energia, rischiano di trasformare il nostro aspetto in modo negativo e di farvi arrivare al giorno del matrimonio smagrite, pallide e in preda ai capogiri per la fame.

 

5-cose-da-non-fare-dieta

L’eterno dilemma: dieta e privazioni oppure buon cibo e sorrisi? Cara futura sposa mangia bene ma non strafare con diete drastiche e pericolose – dreamstime.com

 

  1. Peeling

Per pulire e rendere luminosa ed omogenea la pelle, il Peeling è da sempre un ottimo alleato. Ma anche in questo caso dovete stare attente a quale peeling scegliere e a quali mani affidarvi. Un trattamento troppo aggressivo può irritare la pelle anche per parecchi giorni e rivelarsi davvero controproducente per una futura sposa. Quindi il mio consiglio è di non farlo il giorno prima del matrimonio ma almeno 2 settimane prima, evitando così che la pelle appaia rossa e screpolata proprio a ridosso delle nozze. Se azzarderete un peeling aggressivo non ci sarà bridal look o make up professionale che possa correre ai ripari e rovinerete così il giorno più bello (e fotografato) della vostra vita.

 

  1. Filler e Botox

Tra le cose da non fare prima del matrimonio c’è sicuramente un uso indiscriminato del botox! Oggi si ricorre alle punturine magiche con molta più disinvoltura che in passato, ma attenzione non è mai una cosa semplice da prendere sotto gamba! Non dimenticate che ogni pelle reagisce in modo diverso e soprattutto che non tutti gli operatori sono esperti e preparati.  Affidatevi a veri centri di medicina estetica e se, proprio volete ricorrere al filler e al botulino, fatelo con  4 mesi di anticipo così, in caso di danni e strani gonfiori, avrete il tempo per correre ai ripari.

 

cose da non fare prima del matrimonio

Il Botox va molto di moda ma attente a non strafare, soprattutto a poche settimane dalle nozze!

 

  1. Colorare i capelli o tagliarli

Stessa regola del punto 1: non cambiate il vostro stile prima del matrimonio solo perchè pensate che vi vedrete uniche e originali! Anche se sembra una cosa intelligente e soprattutto fashion, non lo è. Azzardare un nuovo taglio di capelli o addirittura un nuovo colore troppo diverso dal vostro, non solo potrebbe lasciarvi deluse ma potrebbe rivelarsi difficile da ri-modificare (per correre disperatamente ai ripari) e quindi arrivereste al giorno del Sì  stressate, arrabbiate e per nulla a vostro agio.

Meglio puntare solo a valorizzare il vostro viso, magari con un piccolo taglio di assestamento e ravvivando un colore di capelli un po’ spento. Gli esperimenti nuovi e inusuali meglio rimandarli a dopo il matrimonio 😉

 

5-cose-da-non-fare-lwdbridal

Cosa c’è di più bello di una sposa raggiante e felice nel suo look naturale? – lwdbridal.com

 

E’ normale voler apparire al meglio e provare nuove acconciature e trattamenti per essere bellissime nel giorno del proprio weddingday, ma ricordate sempre di non strafare e di non stravolgere la vostra persona e il vostro stile. Quel giorno brillerete di luce propria già solo per il fatto di essere felici oltre ogni misura, perciò scegliete una bella acconciatura sposa, preparate la pelle un mese prima con trattamenti delicati e scegliete un abito da sposa che valorizzi la vostra figura. Vi assicuro che sarete spose raggianti, fotogeniche e ammirate da tutti!

Parola di Wedding Planner 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *