Chi siamo

Wedding Planner Tulle & Cannella

flaviana cuomo

Dietro Tulle & Cannella c’è la mente e la creatività di Flaviana Cuomo, professione Wedding Planner, che dal 2000 lavora a Napoli nell’organizzazione di grandi eventi.
Dopo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali, ho iniziato a lavorare come coordinatrice di un’importante Casa d’Aste napoletana, mettendo a frutto sin da subito le mie capacità organizzative ed il mio senso estetico. Ben presto ho allargato le mie esperienze lavorative entrando nel mondo degli eventi scientifici e aziendali, fino ad arrivare ad organizzare eventi di grande respiro quali manifestazioni politiche, cene di gala, congressi internazionali e molto altro. Forte di questa lunga esperienza, da sempre attenta al mondo del wedding, e alla figura del Wedding Planner che in America è un’affermata realtà, nel 2007 ho deciso di mettermi in proprio e ho dato vita a Tulle & Cannella Wedding Planner: con intraprendenza, creatività e tanta passione“.

 

 

Unione Wedding Planner Italia

Nel febbraio 2012, Flaviana Cuomo insieme ad altri colleghi di tutta Italia, ha dato vita alla W.P.I. – Unione Wedding Planner Italia, una nuova realtà associativa per tutti i wedding planner professionisti. Nel giugno 2013 W.P.I. e Confcommercio Pisa hanno istituito il Primo Sindacato Wedding Planner, e Flaviana Cuomo è stata eletta Vicepresidente.

La W.P.I. è la prima realtà associativa italiana che si presenta al mondo imprenditoriale e politico di un sistema di rappresentanza sindacale. La nuova realtà associativa per tutti i Wedding Planner Professionisti che hanno fatto dell’organizzazione di eventi e cerimonie il proprio mestiere e che vogliono vedere tutelata e riconosciuta, senza alcuna ambiguità, la propria identità imprenditoriale e dignità professionale. Al fine di dare al pubblico di riferimento (operatori di settore e soprattutto clienti) strumenti e criteri di valutazione oggettivi per orientarsi in modo chiaro ed univoco nel panorama italiano promuovendo e sostenendo la figura del wedding planner al pari di qualunque altra libera professione che operi sul mercato.

www.wpi-italia.it
facebook.com/unioneweddingplanner

 

 

Il team di Tulle & Cannella

Un Wedding Planner professionista non può realizzare i sogni degli sposi senza avvalersi di partner di altissima qualità. Per trasformare un semplice matrimonio in nozze da favola, Flaviana Cuomo annovera nel suo staff partner d’eccezione, per rispondere a qualsiasi richiesta e, soprattutto, far fronte a qualsiasi esigenza di budget. In particolare, per gli sposi che lo chiederanno, Tulle&Cannella metterà a disposizione il servizio di Maestro di Cerimonia, affiancando alla coppia un Esperto di Galateo e Arte del Ricevere che, seguendo le regole dell’etichetta e del bon ton, detterà i tempi dell’intero ricevimento.